CHI SIAMO

Azienda di famiglia che ha fatto del bambù un elemento centrale sul quale realizzare una filiera produttiva adatta a ricavarne tessuti.

Nel 2013 nasce così  FOULARD BAMBOO, il nostro primo progetto.

Un prodotto made in Italy, tracciabile e garantito, dalla materia prima alla materia finita.
Il nostro è un marchio originale e con esso vogliamo offrire un prodotto esclusivo ma alla portata di tutti. Ciò a dimostrazione che, a fronte di una concorrenza straniera agguerrita, il prodotto nostrano può e deve essere competitivo e accessibile, senza rinunciare alle proprie peculiarità passando per bene di lusso.
Nel 2016 decidiamo di realizzare una calzatura da interni che si inserisca concettualmente in un nuovo utilizzo degli spazi interni , comoda quindi al tempo libero ( palestra, yoga, spa etc) come a gli spazi domestici.
Dall’esperienza maturata e la continua ricerca effettuata nell’estate del 2018 si è riusciti ad ottenere un tessuto a base di bambù adatto a realizzare BAMBOO SHOES.
Una linea calzature innovativa ed in totale rispetto dell’ambiente.
Ai filati di bambù abbiamo accostato fibre naturali come il lino, la canapa ed il cotone ottenendo un tessuto resistente, leggero e con caratteristiche uniche.

Realizzare un nuovo tessuto dal quale creare accessori ed abbigliamento di uso quotidiano che rispondano alle esigenze del nostro tempo, ovvero ecosostenibilità, qualità e fruibilità, è stata la nostra sfida fin dal principio

Innbamboo prende forma da questo connubio, dove competenza e innovazione si combinano felicemente, avvalendosi di valide risorse con conoscenze specifiche, sia in ambito tecnico che in ambito creativo e ideativo.

La volontà di organizzare una filiera produttiva italiana si è concretizzata grazie al coinvolgimento di maestranze specializzate, ogni processo produttivo è infatti realizzato da artigiani e maestri d’arte, che sotto la nostra guida aziendale eseguono la filatura, tessitura, decorazione e tintura del prodotto.

Il filato ricavato dalla fibra del bambù segue un processo di lavorazione simile a quello del lino e della canapa, fibre vegetali con le quali condivide alcune caratteristiche naturali, ma si distingue per le proprietà antibatteriche, igroscopiche e anallergiche che lo rendono particolarmente unico sotto questo aspetto. I tessuti in filato di bambù sono quindi indicati per tutti, anche per le pelli più delicate e sensibili, favoriscono l’assorbimento dell’umidità corporea mantenendo la naturale traspirabilità dell’epidermide.

I nostri foulard, ampi e lunghi, soffici e leggeri al tatto, avvolti al collo, intorno al capo o in vita, sono l’accessorio immancabile in un guardaroba unisex. L’ampia gamma di colori si divide in due linee: tinta unita e fantasia. Per le tinte unite disponiamo di oltre 30 colori, dalla vibrante gradazione monocromatica, mentre le 8 fantasie disponibili traggono ispirazione per il motivo a stampa da artisti e stili famosi dai quali prendono il nome.

ACQUISTA ONLINEFIERE